Categorie: Politica Spoleto

MAURIZIO HANKE (PDL) PRESENTA UNA INTERROGAZIONE AL SINDACO SUL CONCORSO VUS

Maurizio Hanke, Consigliere comunale del Pdl, ha presentato al Consiglio Comunale di questo pomeriggio una interrogazione al Sindaco di Spoleto riguardante un recente concorso della VUS tenutosi a Foligno e che ha suscitato numerose polemiche tra i concorrenti.
Ecco il testo del documento:

“Il sottoscritto Maurizio Hanke nella sua qualità di Consigliere comunale interroga la S.V. per sapere:
se è a conoscenza degli esiti del concorso indetto dalla V.U.S. il giorno 24-02-2011 svoltosi presso la Caserma Gonzaga di Foligno.
Se a Lei risulta che alcuni concorrenti che avevano superato il test inerente alle attività specifiche del ruolo a cui dovevano essere destinati sono stati poi sottoposti ad una breve prova orale il 16-03-2011, svoltasi in Via dei Filosofi negli Uffici della V.U.S. – che verteva su domande di carattere personale più che di cultura generale – e sono state escluse dalla graduatoria delle 35 persone idonee, mentre concorrenti che erano in posizione molto inferiore dopo la prova scritta, sono risalite di molte decine di posizioni andando ad occupare le posizioni utili alla assunzione della stessa graduatoria.
Se è a conoscenza, come esempio di tali anomalie, che il 1° classificato della prova scritta è stato poi eliminato dalla stessa graduatoria dei possibili assunti.
Se non ritenga che vada fatta chiarezza su tali inammissibili anomalie concorsuali da parte della Amministrazione comunale e che il Consiglio di Amministrazione della VUS debba dare necessarie spiegazioni che giustifichino tali comportamenti della commissione esaminatrice.”