Anche la satira del comico, imitatore e conduttore televisivo Maurizio Crozza, sarà in scena a Perugia per la “Stagione d’Autore” 2011-2012 della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Con lo show “Giro d’Italialand”, l’artista si esibirà, venerdì 30 marzo, alle 21, sul palco del palasport Evangelisti del capoluogo umbro.
Noto per le memorabili gag nei programmi “Avanzi” e “Tunnel” di Rai 3, per la militanza comica con la “Gialappa’s band” e in “Quelli che…il calcio”, per i film in cui ha recitato e per gli show televisivi come la copertina di “Ballarò” su Rai 3 e la trasmissione “Italialand” su La7, da cui prende il nome il tour, Maurizio Crozza è senza dubbio uno dei personaggi mediatici più in vista in questo periodo.
“‘Giro d’Italialand’ – affermano dall’organizzazione – è un tour che porta gli spettatori nell’Italia delle persone incapaci che, senza alcun merito, risiedono ai posti di comando. Tra i beniamini messi in scena durante lo show, Sergio Marchionne, Luca Cordero di Montezemolo, Pier Luigi Bersani, Giorgio Napolitano, Mario Monti e Niccolò Ghedini. Ma anche Vasco Rossi e Antonino Zichichi. Tutti questi personaggi, per Crozza, fanno parte della ‘penisola che non c’è’”.
Lo spettacolo, scritto dallo stesso Crozza con Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano e la sua “spalla”, Andrea Zalone, vedrà in scena anche il musicista Silvano Belfiore.
I biglietti dello show sono in vendita sui circuiti TiketOne e Tiket Italia.
Per informazioni: www.musicalboxeventi.com.