Maurizio Caniglia nuovo direttore della struttura di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

Maurizio Caniglia nuovo direttore della struttura di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Perugia

Redazione

Maurizio Caniglia nuovo direttore della struttura di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Perugia

Ven, 23/12/2011 - 14:01

Condividi su:


Dal primo gennaio 2012 Maurizio Caniglia inizierà la propria attività in qualità di direttore della Struttura di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

L'importante nomina all'interno dell'Azienda Ospedaliera di Perugia è stata comunicata oggi dal Commissario Straordinario Walter Orlandi.

Caniglia ha ricoperto importanti incarichi di direzione presso l'Ospedale Banbino Gesù di Roma. Agli inizi di carriera ha partecipato ad importanti progetti di ricerca per oltre dieci anni presso l'Hopital Neker enfant de malate di Parigi. Di recente il nuovo Direttore della Oncoematologia Pediatrica ha partecipato al programma trapianti della rete trapiantologia di che ha coinvolto otto Strutture di Ematologia di Roma per il trapianto di cellule staminali emopoietiche nelle patologie ematologiche neoplastiche e non neoplastiche del paziente pediatrico.

“Ho accettato con grande gioia conferitomi dalla Direzione dell'Azienda Ospedaliera”, ha dichiarato. “E' un onore potermi mettere da subito al servizio della collettività i miei anni di esperienza maturati nella cura delle patologie neoplastiche e non del bambino, in particolare con il trapinato di cellule staminali emopoietiche, che rappresentano una frontiera straordinaria della medicina. Mi è assolutamente noto il rilievo scientifico anche a livello internazionale del Centro Ematologico dell'Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia che si avvale di professionisti di alto profilo scientifico e con i quali sarà assai stimolante poter collaborare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!