Mattarella visita la tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore - Tuttoggi.info

Mattarella visita la tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore

tecnical

Mattarella visita la tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore

Lun, 05/05/2025 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a quanto si apprende, si è recato in serata in visita privata a Santa Maria Maggiore per rendere omaggio alla tomba di Papa Francesco.  

Mattarella, tra i capi di Stato presenti ai funerali del Pontefice, aveva parlato di “grande dolore personale” alla notizia della morte di Bergoglio avvenuta il 21 aprile scorso, “avvertendo il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato”.  

“La morte di Papa Francesco – aveva continuato il capo dello Stato – suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo. Il suo insegnamento ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini, al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell’umanità”. “La riconoscenza nei suoi confronti – concludeva Mattarella – va tradotta con la responsabilità di adoperarsi, come lui ha costantemente fatto, per questi obiettivi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!