Mattarella “Guardia di finanza un modello di riferimento internazionale” - Tuttoggi.info

Mattarella “Guardia di finanza un modello di riferimento internazionale”

ItalPress

Mattarella “Guardia di finanza un modello di riferimento internazionale”

Mar, 21/06/2022 - 18:04

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Ha espresso i “sentimenti di riconoscenza della Repubblica per il contributo dato all’affermazione della legalità nei contesti economici e finanziari, per il raggiungimento di principi di autentica libertà e responsabilità” il capo dello Stato Sergio Mattarella, ricevendo una delegazione della guardia di finanza in occasione del 248esimo anniversario del corpo.
“La Guardia di Finanza – ha continuato il presidente – è un presidio nel perseguimento degli obiettivi di giustizia fiscale indicati dall’art. 2 della Costituzione, nell’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà economica e sociale, modello di riferimento a livello internazionale. La Medaglia d’Oro al Merito Civile attribuita alla Bandiera di Guerra per il 50esimo anniversario della costituzione del comparto Antiterrorismo Pronto Impiego – ha concluso Mattarella – è la testimonianza significativa del ruolo svolto nel contrasto ai flussi finanziari di sostegno ai gruppi criminali e alla violenza eversiva”.

– foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!