Mattarella "Dovere Paese rimuovere ostacoli, società aperta più ricca" - Tuttoggi.info

Mattarella “Dovere Paese rimuovere ostacoli, società aperta più ricca”

ItalPress

Mattarella “Dovere Paese rimuovere ostacoli, società aperta più ricca”

Lun, 30/09/2024 - 21:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “Questo giorno è un messaggio rivolto a tutti nel nostro Paese sull’importanza del valore di ciascuna persona con le sue caratteristiche, sempre diverse per ciascuno, e con la consapevolezza dell’importanza che queste persone si inseriscano nella vita della società per realizzarsi e per esprimersi. Questo è fondamentale ed è non soltanto un dovere di apertura, ma anche interesse della società che si arricchisce del contributo di ciascuno, ed è nell’interesse dell’Italia che questo avvenga”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia di chiusura delle iniziative di carattere sociale per persone fragili e con disabilità che si sono tenute quest’estate a Castelporziano. “Per questo vanno rimossi tutti gli ostacoli – ha sottolineato – e, talvolta, questi ostacoli sono soprattutto nei modi di ragionare di chi non comprende questa importante esigenza della nostra società”, ha concluso.
col3/mrv (fonte video: Quirinale)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!