Mattarella consegna il tricolore ai portabandiera di Parigi2024 - Tuttoggi.info

Mattarella consegna il tricolore ai portabandiera di Parigi2024

ItalPress

Mattarella consegna il tricolore ai portabandiera di Parigi2024

Gio, 13/06/2024 - 21:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – La missione italiana con destinazione Parigi è ufficialmente cominciata. Al Quirinale, come da tradizione, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato il tricolore ai portabandiera della squadra azzurra per i Giochi Olimpici e Paralimpici in programma nella capitale francese: da un lato Arianna Errigo e Gimbo Tamberi, quest’ultimo fresco di titolo europeo nel salto in alto proprio sotto gli occhi di Mattarella, dall’altro Ambra Sabatini e Luca Mazzone. Dal presidente della Repubblica l’auspicio di assistere a un’edizione ancora più ricca di medaglie rispetto a Tokyo ma soprattutto l’invito agli atleti a rappresentare l’Italia nel migliore dei modi con il loro comportamento.

glb/gm/gtr
(Fonte video: Quirinale)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!