Categorie: Città di Castello Eventi

Matrimonio “eco-sostenibile”, presentata la 1^ edizione di #EcoWedding

E’ stato presentato nella residenza comunale il programma di #EcoWedding, il primo expo umbro dedicato al matrimonio in chiave eco-friendly. L’iniziativa, promossa da Kres Eventi con il patrocinio del Comune di Umbertide, si terrà domenica 18 ottobre presso la Tenuta Montecorona. I dettagli sono stati illustrati da Garaldina Rindinella e Teresa Boccabella di Kres Eventi alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell’assessore alla Cultura Raffaela Violini.

La tendenza ad organizzare matrimoni “Eco-amichevoli” non è certamente nuova e rappresenta un trend che si è evoluto negli ultimi anni, destinato a raccogliere sempre più consensi; non si tratta infatti di una moda transitoria ma di una vera e propria presa di coscienza rispetto alle tematiche ecologiche ed ambientali. “Vivere eco” è una scelta consapevole, un percorso responsabile in cui la celebrazione di un amore può assumere un ruolo simbolico fortissimo. Umbertide, con la sua millenaria Badia di Montecorona immersa in un paesaggio naturale intriso di spiritualità, costituisce il luogo ideale ove intraprendere un affascinante viaggio nell’eco-wedding.Per questo motivo Kres Eventi ha ideato un evento tematico che, nel promuovere un nuovo approccio alla vita di coppia strettamente correlato ai principi di eco-sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, intende valorizzare le tipicità e le eccellenze enogastronomiche del territorio umbro.

#Eco&Wedding, in programma domenica 18 ottobre, dalle ore 10, presso la Tenuta di Montecorona di Umbertide, è il primo Expo in Umbria dedicato al matrimonio in chiave “eco-friendly” e rappresenta una proposta suggestiva, un ricco contenitore di idee e suggerimenti per tutti coloro che desiderano convolare a nozze nel pieno rispetto della natura. Stilisti, chef, fotografi, designer, artisti e musicisti, sono solo alcuni degli attori che, con estro e creatività, animeranno il matrimonio green di #Eco&Wedding: un percorso che va dagli esclusivi abiti sartoriali, alle fedi nuziali dedicate alla sostenibilità, passando per l’armonia dei sapori di un banchetto nuziale realizzato con materie prime provenienti da realtà agricole locali; e ancora, make up a basso impatto ambientale, partecipazioni in carta riciclata, bomboniere di miele e confetture, vini del territorio e ampolle di olio extra vergine d’oliva, viaggi di nozze all’insegna dell’ecoturismo e molto altro ancora per una giornata scandita da suggestive colonne sonore che faranno da sottofondo alla kermesse.

La Tenuta di Montecorona rappresenta, quindi, un vero e proprio inno alla natura e al contempo una location esclusiva a basso impatto ambientale: nel medesimo luogo è possibile celebrare il matrimonio (all’interno della suggestiva Abbazia) e proseguire i festeggiamenti negli spazi dello splendido podere senza necessità di utilizzare mezzi di trasporto. Eco-wedding ha la velleità di disegnare il perfetto equilibrio tra passione per la natura, creatività ed eleganza; è un atto d’amore responsabile che anima il progetto più importante: la nuova vita a due. L’ingresso è libero.