A 80 anni Mariangela e Alipio hanno coronato il loro sogno d'amore unendosi in matrimonio, la cerimonia questa mattina all'hospice
A 80 anni hanno coronato il loro sogno d’amore unendosi in matrimonio civilmente, dopo tantissimi anni di unione. È successo questa mattina all’Hospice “La Torre sul Colle” di Spoleto dove Mariangela Rufini e Alipio Esposti Federici, classe 1941, sono convolati a nozze.
Il matrimonio è stato celebrato dall’ufficiale di stato civile Francesca Alcidi (presente anche il Segretario Generale del Comune di Spoleto Mario Ruggieri). La cerimonia si è svolta in una stanza della struttura che il personale dell’Hospice aveva appositamente addobbato a festa per celebrare Mariangela e Alipio.
“I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi eppure nessuno li scioglie”, questa la frase del filosofo cinese Lao Tzu scelta per le partecipazioni.
Mariangela e Alipio, che sono di Trevi, in realtà vivono insieme da più di cinquant’anni. Lui, ex ragioniere amante della natura, lei ex infermiera in pensione, sono conosciuti a Trevi come una della coppia più unite della città e lo hanno testimoniato anche oggi.
(aggiornato alle ore 15.50)