Matilde, la bambina di Trevi con 11 nonni

Matilde, la bambina di Trevi con 11 nonni

Redazione

Matilde, la bambina di Trevi con 11 nonni

Gio, 02/02/2023 - 12:36

Condividi su:


L'occasione dell'adunata è stata il battesimo della bimba lo scorso mese di gennaio

I nonni si sa sono una risorsa preziosa per i nipoti: hanno storie ed esperienze da raccontare e importanti insegnamenti da trasmettere, ma ora che l’età de primo figlio si è spostata più in la non è facile per tanti bambini poterli avere accanto per un lungo periodo della loro vita. A Trevi però vive una bambina decisamente fortunata: Matilde, nata il 19 agosto dello scorso anno da mamma Valeria e papà Cristian può vantare il privilegio di avere vicino a se ben 11 tra nonni e nonni bis.

Il battesimo si è tenuto il 6 gennaio nella chiesa delle Lacrime alle ore 11.30, ed è stato un vero evento in quanto li ha visti per la prima volta tutti riuniti” ha spiegato Valeria. I nonni materni sono Barbara nata nel 1971 (con i suoi genitori Cesare e Natalina entrambi classe 1944) e Andrea del 1970 (con i suoi genitori Dino del 1946 e Angela 1947), mentre i nonni paterni sono Monia (con i genitori Annunziata del 1947 e Guido del 1943) e Roberto classe 1969 ( con la mamma Antonietta nata nel 1937 e arrivata appositamente dalla Sardegna per l’occasione.

È stata una grande gioia vederli tutti riuniti in questo giorno importante per Matilde. È un privilegio grande alla nostra età -spiegano Cristian e Valeria (29 e 26 anni)– avere ancora al nostro fianco tutti i nonni. Ed è stato per noi fondamentale farli conoscere alla piccola arrivata appena possibile. Per i nonni è la prima nipote e per la maggior parte dei bisnonni la prima pronipote.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!