Massimo Midiri nuovo rettore dell’Università di Palermo - Tuttoggi.info

Massimo Midiri nuovo rettore dell’Università di Palermo

ItalPress

Massimo Midiri nuovo rettore dell’Università di Palermo

Mar, 27/07/2021 - 21:00

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – Massimo Midiri sarà il prossimo rettore dell’Università degli Studi di Palermo. Si sono svolte oggi le votazioni per il sessennio accademico 2021/2022 – 2026/2027.
Ha votato l’84,42% degli aventi diritto (3441 su 4076). I voti risultanti, tenuto conto della ponderazione del voto del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e dei rappresentanti degli studenti, sono 2002,25. Massimo Midiri, docente di Diagnostica per immagini e radioterapia, è stato eletto Rettore al primo turno di votazioni con 1463,17 preferenze pari al 73%.
“Complimenti a Massimo Midiri nuovo Rettore dell’Università di Palermo – scrive su Facebook il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao – Saprà guidare il nostro Ateneo nei prossimi anni un progetto strategico di sviluppo ed autorevolezza, in un rinnovato clima di collaborazione della comunità accademica”. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso “un sentito ringraziamento al rettore uscente Fabrizio Micari per il lavoro svolto con grande impegno alla guida della realtà accademica palermitana, che ha registrato, in questi anni, numeri importanti in termini di nuove immatricolazioni e ha fornito importanti servizi agli studenti. Al professore Massimo Midiri, a nome di tutta la città di Palermo, rivolgo congratulandomi per l’elezione, gli auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico”.
“Le mie più vive congratulazioni – afferma Francesco Scoma di Italia Viva, componente dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati – e i migliori auguri di buon lavoro al professore Massimo Midiri, neoeletto Rettore dell’ Università di Palermo. A lui e tutto l’Ateneo gli auspici di poter costruire un ponte solido tra Università e mondo del lavoro affinchè i nostri giovani non siano costretti a lasciare il nostro paese per svolgere le professioni per cui hanno studiato”. Il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, si dice “certo che riuscirà a portare l’ateneo verso nuovi traguardi con spirito unitario e con l’impegno di tutti: professori, studenti e personale non docente. Eredita una Istituzione sana e competitiva grazie all’abnegazione, alla professionalità e alla passione di Fabrizio Micari a cui va il mio grazie sincero. Esprimo anche grande soddisfazione per la nomina di Enrico Napoli come pro rettore vicario”.
(ITALPRESS)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!