Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti - Tuttoggi.info

Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti

tecnical

Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti

Gio, 10/07/2025 - 08:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Kiev ancora nel mirino. Almeno due persone sono morte e 14 sono rimaste ferite in attacchi russi con droni e missili, che nella notte hanno colpito la capitale ucraina come riporta The Kyiv Independent. “Purtroppo registriamo due decessi – ha scritto Tymur Tkachenko, capo dell’amministrazione militare della città -. Queste persone sono state uccise dai russi. E’ una perdita terribile”.  

Testimonianze da Kiev raccontano di esplosioni, avvertite per molte ore nella notte, con la difesa aerea attivata per rispondere agli attacchi. “Il massiccio attacco è andato avanti per quasi dieci ore – ha scritto su Telegram Mykola Kalashnyk, a capo dell’amministrazione militare della regione -. Il nemico ha utilizzato droni e missili contro insediamenti pacifici”. 

Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito di incendi divampati in palazzi nelle zone di Shevchenkivskyi e Darnytskyi che hanno interessato anche una stazione di servizio. Nel distretto di Podilskyi, ha denunciato il sindaco, risulta “quasi completamente distrutta” una struttura sanitaria. 

Secondo le notizie del Kyiv Independent due persone sono rimaste ferite anche a Kherson a causa di attacchi con droni. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!