Derattizzazione con apposizione di erogatori di esche presso il Palazzo Comunale. E’ questo l’intervento che si è reso necessario in seguito alla segnalazione, pervenuta a fine agosto, circa una massiccia presenza di ratti al piano terra e al seminterrato.
Nella motivazione della Determinazione Dirigenziale datata 25/08/2011 si leggono queste precise parole “Al fine di garantire la sanità ambientale pubblica, si rende necessario eseguire un urgente intervento straordinario di derattizzazione presso Palazzo Comunale. Pertanto, si è stabilito di procedere all’affidamento diretto a cottimo fiduciario del servizio in oggetto alla ditta “SICAF, trasporti, traslochi e servizi ecologici” di Spoleto, per la somma complessiva di euro 300”.
A giudicare dalla ripetitività, all’interno del documento, di parole quali “straordinario”, “urgenza”, “necessità”, l’invasione di roditori sembrerebbe piuttosto seria. D’altronde, si legge sempre nella Determinazione, oltre agli interventi programmati, i servizi affidati alla “SICAF” prevedono anche interventi di disinfestazione e derattizzazione straordinari, su segnalazione, presso altri edifici di proprietà comunale.
Massiccia presenza di topi a Palazzo Comunale, predisposta derattizzazione straodinaria urgente
Ven, 09/09/2011 - 11:05