La notte, il mezzo decisamente poco consono per la situazione e il fare sospetto, hanno allertato la scorsa notte un passante che ha assistito ad una scena piuttosto insolita: tre uomini con altrettante biciclette e due maiali appena uccisi legati alla buona sui mezzi usati come rimorchi per spostare i pesanti animali.
Insospettito alla vista del trio l’uomo ha prontamente avvisato la Polizia che si è recata sul posto indicato – la prima periferia folignate, zona Casevecchie – dove ha colto sul fatto i tre malviventi, i quali hanno cercato di darsi alla fuga. Tentativo di fuga che si è rivelato inutile per due su tre, mentre il terzo è tuttora ricercato. Oltre ai due suini legati con fil di ferro alle biciclette, la Polizia, seguendo la scia di sangue lasciata dai fuggitivi, è risalita ad una scena ancora più macabra: nella stalla dove erano stati prelevati i maiali ne sono stati trovati altri tre in fin di vita.
I due fermati, entrambi di origine rumena di 31 e 34 anni, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, porto illegale di oggetti atti ad offendere, crudeltà e maltrattamento animali.
Massacrati e trafugati cinque maiali in piena notte. Polizia arresta i ladri
Ven, 31/08/2012 - 20:19