Categorie: Foligno Ultim'ora

MASSACRATA A COLTELLATE LA DONNA UCCISA IN VIA MAMELI. ERA ANDATA A TROVARE UNA AMICA. LUI L’HA SEGUITA ENTRANDO DA UNA FINESTRA

L’ha uccisa a coltellate. Diverse secondo gli inquirenti accorsi in Via Mameli dove, intorno alle 15 di oggi, è stata massacrata una giovane di 34 anni. Uno, due, tre, forse anche dieci colpi. Due quelli mortali. Sulla sua identità stanno lavorando gli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Bruno Antonini. Di certo è di nazionalità rumena.

I fatti – sono passate da poco le 15 quando la ragazza decide di andare a trovare una sua amica, probabilmente una connazionale, che si occupa di una anziana residente in Via Mameli. La poveretta non sa di avere i minuti contati. A debita distanza c’è l’assassino che la segue passo passo. E’ un pachistano, abbastanza conosciuto in città per fare il rigattiere a bordo del suo Ape rosso. Lei entra nel palazzo, un condominio tranquillo, come lo è tutto il quartiere dove di giovani ormai se ne vedono più pochi. Entra nell’appartamento e comincia a scambiare due chiacchiere con l’amica. Nel frattempo l’extracomunitario riesce a trovare un varco: con ogni probabilità passando attraverso una finestra posta sul retro della casa. Cosa sia successo lo stabilirà l’inchiesta.

Di certo ha infierito contro la povera donna che nulla ha potuto per difendersi da quella furia. Strillano entrambi le signore, chiedono aiuto. E’ una questione di attimi. La badante scappa a casa di un vicino e chiama la polizia. Quando le volanti arrivano a sirene spiegate, l’assassino è già in strada, seduto sul marciapiede. Pare in stato confusionale e mormora frasi senza senso. Agli agenti non rimane che ammanettarlo e chiuderlo nella volante, controllandolo a vista per evitare qualsiasi aggressione della folla che nel frattempo si è radunata lungo la strada. Due salgono nell’appartamento e fanno l’orribile scoperta. La rumena è riversa in una pozza di sangue. Inutile ogni soccorso.

Da Perugia sta arrivando il magistrato di turno, che dovrebbe a breve interrogare il pazzo omicida negli uffici del commissariato, e il medico legale per una prima ispezione.

(Carlo Ceraso e Sara Cipriani)

OMICIDIO IN VIA MAMELI: RAGAZZA ALCOLTELLATA DA UN UOMO. ARRESTATO – CLICCA QUI