Massa Martana saluta l'arrivo del nuovo Vescovo, Monsignor Benedetto Tuzia - Tuttoggi.info

Massa Martana saluta l'arrivo del nuovo Vescovo, Monsignor Benedetto Tuzia

Redazione

Massa Martana saluta l'arrivo del nuovo Vescovo, Monsignor Benedetto Tuzia

Lun, 01/10/2012 - 11:18

Condividi su:


Sabato 29 settembre, si è tenuta una seduta aperta del Consiglio comunale di Massa Martana. Ospite dell’assemblea è stato il vescovo della Diocesi Orvieto-Todi, monsignor Benedetto Tuzia, in carica da giugno, che ha dichiarato: «Questa è una cittadina che esce da ferite profonde. Eppure la sua comunità ha dato segno di una grande vitalità». Il sindaco Maria Pia Bruscolotti ha portato i saluti dell’amministrazione commentando così la presenza del vescovo in Consiglio: «Abbiamo voluto invitare monsignor Tuzia perché, sebbene esista una distinzione tra i ruoli, ritengo che sia la politica sia la religione operino per un obiettivo comune: l’edificazione della persona e della comunità».
Il vescovo è stato accolto da una platea di cittadini e rappresentanti della società civile. Tra loro il dirigente dell’Istituto comprensivo di Massa Martana Marcello Rinaldi, il pre-sidente dell’associazione genitori Giuseppe Frullo e la presidente della Pro Loco della città Francesca Orsini Federici. Sono intervenuti anche il consigliere Romano Filippucci e la presidente della Consulta dei giovani Valentina Falchi che ha salutato il vescovo ricordando le attività dell’organo che presiede. A margine dell’incontro l'Amministrazione ha donato a monsignor Tuzia un acquerello dell'artista locale Gianni Bagli. Dopo la seduta del Consiglio, gli amministratori hanno accompagnato il vescovo a visitare il centro per poi concludere la mattinata con un pranzo alla mensa scolastica di Massa Martana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!