Firmata l'ordinanza del sindaco: l'obbligo dalle 14 alle 24 dei giorni festivi e prefestivi nel centro storico | Multe da 400 euro
Mascherine obbligatorie all’aperto anche a Perugia durante le festività, per prevenire e fronteggiare l’aumento dei contaggi. Come anticipato nelle scorse ore, anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi ha firmato l’ordinanza che impone l’uso della mascherina all’aperto nel centro storico.
L’obbligo scatterà da sabato 18 dicembre e resterà in vigore nei giorni festivi e prefestivi fino al gennaio, dalle ore 14 alle 24.
Dove
L’ordinanza per ora riguarda l’area del centro storico, nelle seguenti vie e piazze: Corso Vannucci, Piazza Italia, Via Baglioni, Piazza Matteotti, Piazza Danti, Piazza Piccinino, Piazza Michelotti, Piazza Rossi Scotti, Via del Sole, Via delle Prome, Piazza IV Novembre, Via dei Priori, Via Mazzini, Via Fani e Via Calderini.
Gli esentati
Sono esentati da tale obbligo i bambini di età inferiore a sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo.
Le multe
Multe salate per i trasgressori, da 400 euro.