Mascherine obbligatorie anche all'aperto, ecco dove e quando: l'ordinanza

Mascherine obbligatorie anche all’aperto, ecco dove e quando: l’ordinanza

Redazione

Mascherine obbligatorie anche all’aperto, ecco dove e quando: l’ordinanza

Dom, 12/12/2021 - 11:42

Condividi su:


Firmata l'ordinanza del sindaco: l'obbligo dalle 14 alle 24 dei giorni festivi e prefestivi nel centro storico | Multe da 400 euro

Mascherine obbligatorie all’aperto anche a Perugia durante le festività, per prevenire e fronteggiare l’aumento dei contaggi. Come anticipato nelle scorse ore, anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi ha firmato l’ordinanza che impone l’uso della mascherina all’aperto nel centro storico.

L’obbligo scatterà da sabato 18 dicembre e resterà in vigore nei giorni festivi e prefestivi fino al gennaio, dalle ore 14 alle 24.

Dove

L’ordinanza per ora riguarda l’area del centro storico, nelle seguenti vie e piazze: Corso Vannucci, Piazza Italia, Via Baglioni, Piazza Matteotti, Piazza Danti, Piazza Piccinino, Piazza Michelotti, Piazza Rossi Scotti, Via del Sole, Via delle Prome, Piazza IV Novembre, Via dei Priori, Via Mazzini, Via Fani e Via Calderini.

Gli esentati

Sono esentati da tale obbligo i bambini di età inferiore a sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo.

Le multe

Multe salate per i trasgressori, da 400 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!