Mascherine e termoscanner, in 400 per il primo concorso post Coronavirus

Mascherine e termoscanner, in 400 in fila per il primo concorso post Coronavirus | Foto

Sara Fratepietro

Mascherine e termoscanner, in 400 in fila per il primo concorso post Coronavirus | Foto

Via al concorso per 3 posti da educatore di asili nido nel rispetto della normativa anti Covid-19, domani i risultati delle preselezioni
Gio, 30/07/2020 - 12:02

Condividi su:


In fila con la mascherina, prima la disinfezione delle mani e la misurazione della febbre con i termoscanner, poi finalmente l’ingresso al PalaPaternesi per il concorso per l’agognato posto fisso al Comune di Foligno. Si è svolta senza particolari problemi la prima tranche della preselezione per il concorso per educatori di asilo nido indetto dall’amministrazione comunale mesi fa e bloccato dal Coronavirus.

Concorso per 3 posti, oltre 400 in lizza

Giovedì mattina, dunque, via a quello che è il primo concorso pubblico in Umbria post Covid-19 che vede in lizza centinaia di persone. Il tutto per appena 3 posti a tempo indeterminato. Sono state 478 quelle che hanno presentato domanda e che sono state divise, per le preselezioni, in due gruppi (i cognomi dalla A alla I la mattina, dalla K alla Z il pomeriggio), ma già stamattina alcuni aspiranti educatori non si sono presentati.

concorso educatori foligno

Tutto si è comunque svolto senza particolari problemi durante la mattinata. Mentre nel pomeriggio si terrà il secondo turno.

Il 28 agosto la prima prova

I candidati hanno avuto 30 minuti di tempo per rispondere a 30 quiz. I risultati delle preselezioni dovrebbero arrivare già nella giornata di domani. Meno della metà le persone che saranno ammesse al concorso vero e proprio. Saranno infatti al massimo 200. Saranno infatti ammessi alle prove concorsuali – secondo quanto previsto dal bando del Comune di Foligno – i candidati che avranno risposto correttamente ad un numero di domande pari o superiore ai 7/10 del totale, comunque nel numero massimo di 200 unità.

Le prove scritte avranno luogo il 28 agosto all’Istituto tecnico commerciale e per il turismo “Scarpellini“. La prima prova scritta si terrà alle ore 8,30. Quindi i candidati dovranno partecipare alla seconda in programma nel pomeriggio, alle ore 14. Anche in quel caso saranno rispettate tutte le normative previste dall’emergenza Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!