Maschere, castagnole, musica, negozi aperti e Retrò, tutto pronto per il Carnevale in piazza - Tuttoggi.info

Maschere, castagnole, musica, negozi aperti e Retrò, tutto pronto per il Carnevale in piazza

Davide Baccarini

Maschere, castagnole, musica, negozi aperti e Retrò, tutto pronto per il Carnevale in piazza

Mer, 15/02/2023 - 12:41

Condividi su:


Nel centro storico di Città di Castello, domenica 19 febbraio, a partire dalle 15, torna per la prima volta dopo la pandemia il Carnevale in piazza Matteotti | Per l'occasione aperti anche i negozi e in piazza Garibaldi ci sarà Retrò

Nel centro storico di Città di Castello, domenica 19 febbraio, a partire dalle 15, torna per la prima volta dopo la pandemia il Carnevale in piazza Matteotti, con tutti i negozi aperti e gli espositori dell’edizione mensile di Retrò in piazza Garibaldi.

Il ritorno del Carnevale in piazza coinvolgerà tutta la città, perché, con la regia dell’amministrazione comunale, le società rionali di San Giacomo, Casella, Madonna del Latte, Mattonata, Pesci d’Oro, Prato, Riosecco, Salaiolo-La Tina, San Pio e la pro loco di San Maiano Cinquemiglia e Cornetto saranno protagoniste di tutte le attrazioni del pomeriggio.

Insieme ai genitori, i bambini in maschera saranno accolti in piazza Matteotti da coriandoli, musica, animazione, truccabimbi e giochi, nella simpatica e goliardica cornice dei carri allegorici che torneranno nel centro storico: da Re Dodone (nella foto), simbolo del Carnevale tifernate, che sarà portato in sfilata dalla società rionale Casella. 

Ragazzi e adulti potranno ballare in largo Gildoni, dove un deejay mixerà i dischi da una piattaforma area che sarà, montata dalla pro loco di San Maiano Cinquemiglia e Cornetto. Chi avrà voglia di una merenda in compagnia a base di carne alla brace e dolci della tradizione (castagnole su tutti) potrà fare tappa negli stand gastronomici allestiti dalle società rionali cittadine.

Tra un ballo e una risata, ci sarà la possibilità di approfittare anche delle ultime occasioni dei saldi invernali nei negozi del centro storico, che apriranno per unirsi al clima di festa della giornata. Ci sarà l’imbarazzo della scelta anche per gli appassionati di antiquariato, collezionismo, rigatteria e hobbistica, che troveranno gli espositori di Retrò ad attenderli in una piazza Garibaldi che si annuncia ancora una volta strapiena di articoli per tutti i gusti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!