Martella “Edicole aperte per dare un’informazione affidabile” - Tuttoggi.info

Martella “Edicole aperte per dare un’informazione affidabile”

1982kontepeters

Martella “Edicole aperte per dare un’informazione affidabile”

Lun, 30/03/2020 - 15:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “In questo periodo di restrizione abbiamo deciso che la filiera di stampa e giornali dovesse rimanere aperta per dare un’informazione affidabile ai cittadini”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’editoria, Andrea Martella, intervenuto a “La politica nel pallone” su Gr Parlamento. “Abbiamo deciso, dunque, che le edicole restino aperte, abbiamo individuato una misura che permetta agli edicolanti di detrarre dai loro costi, attraverso un credito d’imposta, le spese per la consegna dei giornali a domicilio. Questo servizio lo considero utile e ringrazio giornalai e edicolanti per questo” ha detto Martella, che ha raccomandato di restare a casa e di combattere il coronavirus anche grazie ai comportamenti. Finita questa emergenza, e’ gia’ in cantiere un progetto denominato “Editoria 5.0” che riguarda anche la stampa sportiva. “Si tratta di un disegno di legge organico che stiamo costruendo e che presenteremo dopo questa emergenza a sostegno dell’editoria. Tra le varie misure da mettere in campo, alla riapertura delle scuole una prevede la lettura dei giornali, delle riviste e dei periodici, soprattutto per combattere le fake news. Un modo per abituare i giovani a confrontarsi con un’informazione piu’ affidabile e in questo senso l’informazione sportiva puo’ fare un buon lavoro”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!