Il Comune di Marsciano ha pubblicato un avviso per l’ammissione di operatori economici e privati ai contributi previsti nel Bando del PUC2. In particolare l’avviso si riferisce all’utilizzo delle economie derivanti dalle precedenti graduatorie approvate definitivamente dal Consiglio comunale. Possono fare domanda per l’accesso a tali contributi i seguenti soggetti i cui interventi siano ricompresi nell’area del PUC2 cosi come individuata dal Comune in sede di predisposizione del Programma Urbano Complesso:
commercianti, artigiani e titolari o rappresentanti legali di piccole e medie imprese;
operatori economici del settore turistico ricettivo;
operatori privati che svolgono o intendano svolgere attività di servizio ai cittadini e/o alle imprese.
Gli interventi proposti potranno essere finanziati, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, attraverso due modalità: un regime “de minimis” che prevede un contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa ammissibile fino ad un massimo di 200.000 euro, oppure con l’accesso a una intensità di aiuto pari al 15% dell’investimento ammissibile per le piccole imprese e al 7,5% per le medie imprese.
“A completamento del quadro agevolativo per le attività produttive del centro cittadino – spiega l’Assessore con delega al Commercio, Giuseppe Treppaoli – l’Amministrazione mette in campo un ulteriore strumento utile allo sviluppo di progetti imprenditoriali volti alla riqualificazione del commercio marscianese. È anche attraverso questo importante strumento che l’Amministrazione, in un momento di particolare intensità della crisi economica, continua la sua opera di affiancamento e sostegno all’imprenditoria che altrimenti si troverebbe ad affrontare programmi d’investimento senza un adeguato sostegno di strumenti economico-finanziari, tenuto conto di un quadro generale dove per le nostre aziende il credito ordinario è, come noto, di difficile accesso”.
La domanda di inserimento nel PUC2 del Comune di Marsciano, redatta in duplice copia di cui una in bollo, deve essere presentata al Comune entro e non oltre il 31.1.2013
La domanda va compilata esclusivamente utilizzando il modello disponibile presso il settore urbanistica del Comune di Marsciano (tel. O758747205) o scaricabile dal sito www.comune.marsciano.pg.it. Sempre dal sito del Comune è consultabile anche il Bando Regionale dove agli art. 16 e 18 sono indicati gli interventi finanziabili e le spese ammissibili a finanziamento.
Le domande di inserimento nel PUC 2 del Comune di Marsciano saranno valutate da un’apposita Commissione Tecnica interdisciplinare formata da dipendenti del Comune di Marsciano sulla base dei criteri stabiliti dall’Amministrazione comunale.