Si scaldano i motori a Marsciano per le elezioni comunali di giugno. E così il teatro Concordia, dopo aver ospitato un mese fa la presentazione del candidato sindaco del centrosinistra Michele Moretti, è stato anche lo scenario delle forze di centrodestra che hanno ufficialmente presentato la ricandidatura a sindaco dell’uscente Francesca Mele.
La serata è stata una grande prova di compattezza delle 4 forze politiche che sostengono il sindaco uscente, ovvero Civitas Umbria, Forza Italia, Fratelli d’Itali e Lega, e di tutto il Centrodestra regionale presente a Marsciano con parlamentari e amministratori regionali e locali, che si sono uniti ai tanti cittadini che hanno riempito il teatro.
Sul palco, insieme a Francesca Mele si sono alternati gli interventi della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, del deputato Augusto Marchetti, del presidente del Consiglio regionale Marco Squarta, dei sindaci di Orvieto, Roberta Tardani e di Todi Antonino Ruggiano. “Siamo una grande squadra – sottolinea Francesca Mele – che dialoga, si confronta, parla con le persone ed ha un progetto. Sì, abbiamo un progetto per la nostra città e le sue frazioni e per il benessere di tutti i cittadini. E lo stiamo costruendo rimboccandoci le maniche, grazie anche ad una macchina amministrativa da noi resa più efficiente, grazie ad un bilancio comunale che abbiamo riequilibrato, grazie ad una rete associativa e sociale che abbiamo ascoltato e coinvolto nel nostro fare amministrazione. Lo stiamo costruendo con oltre 18milioni di investimenti pubblici che portano sicurezza, sviluppo e coesione. Un grande lavoro fondato su un progetto di rinnovamento e di sostenibilità, con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini, una migliore qualità di vita”.
La stessa presidente Donatella Tesei ha rivendicato il buon governo regionale rispetto alle problematiche e criticità lasciate nei territori dai tanti anni di amministrazione della Sinistra. E in più occasioni ha ribadito l’impegno verso il progressivo potenziamento dell’Ospedale della Media Valle del Tevere, stigmatizzando il grave e dannoso comportamento di quanti continuano a parlare in modo falso e allarmistico di chiusura del nosocomio di Pantalla.
“Ora – conclude Francesca Mele – c’è bisogno di dare continuità al percorso iniziato. Tutto quello che non abbiamo ancora terminato, anche a causa dello stop di due anni e mezzo che l’emergenza pandemica ci ha imposto, è uno stimolo per fare di più e meglio nei prossimi 5 anni. Abbiamo attività da completare e nuove idee e progetti da realizzare. Ringrazio tutti i cittadini che, da sostenitori o da critici, sono comunque protagonisti, insieme a tutti noi, di questa bellissima storia che è il futuro di Marsciano. Una storia che possiamo continuare, insieme!”.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.