Sono scattate due denunce per i due pusher di Marsciano e Perugia, sorpresi dai carabinieri di Marsciano a spacciare su piazza. Hashish e cocaina soprattutto, venduta, in particolare la prima, specialmente ai giovani.
Una denuncia è stato così notificata ad un giovane di 26 anni, di origini marocchine, operaio, fermato nel centro abitato di Marsciano. Dopo la perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish. Secondo gli accertamenti condotti, la droga era destinata allo smercio tra i giovani.
La seconda operazione si è conclusa nella serata di ieri. I Carabinieri di Marsciano da diversi giorni stavano monitorando i movimenti di una ventitreenne originaria del casertano, ma residente a Perugia. La giovane donna, una volta fermata nel derutese, è stata sottoposta a perquisizione e trovata in possesso di 7 dosi di cocaina, anche queste destinate allo spaccio.
La donna e l’uomo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Spoleto per detenzione ai fini di spaccio. Le due denunce sono il risultato dell’inasprimento dei controlli effettuati dai militari della Compagnia di Todi, che, seguendo le direttive del Comando Provinciale di Perugia, ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Media Valle del Tevere.
©Riproduzione riservata