Todi

Marsciano, aperte iscrizioni nido “Rodari”: ci sono 32 posti

Sono aperte le iscrizioni al nido d’infanzia comunale “Gianni Rordari” per l’anno educativo 2023/2024. È prevista la facoltà di scelta fra le opzioni orarie 07.45 – 14.30 (32 posti disponibili) e 07.45 – 18.00 (16 posti disponibili). La domanda va presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Marsciano o tramite posta elettronica certificata a comune.marsciano@postacert.umbria.it, entro e non oltre il 27 giugno 2024.

Iscrizioni nido, il modello scaricabile per la domanda

Va redatta sul modello disponibile presso il front office in Municipio (largo Garibaldi, 1) o scaricabile all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_3161.html, dove è anche consultabile il testo dell’avviso. Il Comune precisa che per i bambini già frequentanti dovrà essere comunque inoltrata domanda di riconferma debitamente compilata in ogni sua parte e che si procederà d’ufficio alla loro ammissione, previa verifica del perdurare dei requisiti richiesti e della regolarità dei pagamenti precedenti.

Chi ha diritto

Hanno diritto alla fruizione del servizio del Nido d’Infanzia, nei limiti dei posti disponibili, i bambini che abbiano compiuto il terzo mese e che non abbiano superato il terzo anno di età nell’anno di riferimento dell’iscrizione, di cui almeno un genitore, o chi esercita la responsabilità genitoriale, risulti residente o avente dimora stabile oppure svolga attività lavorativa nel territorio comunale di Marsciano. Hanno diritto alla fruizione anche quei bambini residenti nel comune di Marsciano i cui genitori, o altre figure esercenti la responsabilità genitoriale, siano per qualsiasi motivo impossibilitati a risiedere o dimorare stabilmente nel comune stesso. In tal caso l’Ente si riserva di valutare la compatibilità della situazione esistente.

Possibile cambio sede

In previsione della realizzazione di lavori di adeguamento sismico della sede di via Orvietana, per l’anno 2024/25 le attività educative potrebbero svolgersi presso la sede storica di via Orvietana o, in alternativa, nella sede provvisoria individuata presso l’Istituto delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, sito in Piazza Mazzini n.1, a partire dal giorno lunedì 02 settembre 2024. Sarà data pronta comunicazione alle famiglie interessate delle modalità organizzative previste per la riapertura.

Per informazioni: Ufficio servizi scolastici – istruzione@comune.marsciano.pg.it – 0758747248/249 nei giorni di lunedì e martedì ore 09.00 – 12.00 e giovedì mattina ore 9.00 – 12.30 e 15.30 – 17.30.