Marquez ci prova: va a Jerez per correre il Gp d’Andalusia - Tuttoggi.info

Marquez ci prova: va a Jerez per correre il Gp d’Andalusia

ItalPress

Marquez ci prova: va a Jerez per correre il Gp d’Andalusia

Gio, 23/07/2020 - 09:32

Condividi su:


JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – La folle idea di Marc Marquez di tornare subito in pista prende forma. La Repsol Honda ha confermato che il Cabroncito, operato martedì per la frattura dell’omero destro, è partito alla volta di Jerez de la Frontera dove proverà a salire in sella per disputare il Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGp.
Il 27enne pilota spagnolo, a cui è stata applicata una placca in titanio nell’intervento eseguito a Barcellona dal professor Xavier Mir, si sottoporrà così domani alle visite mediche che stabiliranno se è idoneo o meno a correre. Un pensiero, quello di ritornare in pista già nel weekend, che si è fatto strada nella mente di Marquez al risveglio dopo l’operazione, quando gli hanno comunicato che il nervo radiale non aveva subito danni dopo lo spettacolare highside di domenica sempre a Jerez, nel finale della gara che ha aperto il Mondiale 2020 dopo il lungo stop causato dalla pandemia. Secondo la stampa spagnola, Marquez – dovesse ricevere l’ok dei medici – salterebbe le due sessioni di libere del venerdì per andare in pista al sabato e conquistarsi un posto in griglia. L’obiettivo del sei volte iridato della classe regina è riuscire a guadagnare qualche punto visto che quest’anno il calendario prevede al momento solo 13 gare e nella prima è rimasto a mani vuote.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!