Giovedì Mario Burlò, appena liberato da Caracas dopo 14 mesi di illegale detenzione insieme ad Alberto Trentini, sarà giovedì 15 gennaio a processo a Terni per violazioni tributarie.
Udienza preliminare
L’imprenditore 53enne è atteso dal Gip di Terni giovedì 15 gennaio alle 13.30 per l’udienza preliminare nell’ambito del procedimento penale in cui è indagato per violazioni tributarie che vede coinvolte 39 persone, sei delle quali (ma non Burlò) indagate per associazione per delinquere, nel contesto di un’indagine della guardia di finanza incentrata su una società di consulenza fiscale e tributaria con sede a Terni. La società avrebbe agito da “garante nell’esecuzione di contratti di accollo del debito e compensazioni di crediti tributari inesistenti”.
L’udienza era stata rinviata in passato proprio per la detenzione del Burlò in Venezuela.
Le vicende giudiziarie
In Italia Burlò è ancora a processo a Torino per presunte irregolarità fiscali nella gestione della squadra di basket torinese Auxilium.