Proseguono i grandi concerti in programma a Foligno, dopo la tappa zero dei Negrita è la volta della voce soul più amata d’Italia. Sarà infatti Mario Biondi a dar seguito alla “Stagione d’autore” 2011-2012 organizzata dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Sabato 3 marzo, alle 21, l’artista salirà sul palco dell’auditorium San Domenico di Foligno, per presentare i brani del suo ultimo lavoro “Due”. Con questo album di inediti, in cantante siciliano è il primo a offrire spazio, nel proprio lavoro, a giovani talenti, alcuni dei quali ancora poco noti nella scena musicale. Definito, per questo, un “talent album”, “Due” è un progetto unico nella storia della discografia italiana, che vede protagonisti venti artisti, provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale, riuniti per registrare altrettanti brani, di cui tredici inediti e sette cover.
Arrivato a un anno di distanza dall’uscita di “Yes you”, il live con cui Mario Biondi ha conquistato il doppio disco d’oro e registrato il “sold out” in tutte le tappe del tour estivo in giro per l’Italia, questo doppio cd spazia tra soul, jazz, rock & blues e lounge, fino a toccare sonorità tipicamente carioche.
“Un percorso inarrestabile – affermano dall’organizzazione – per un artista che in poco meno di cinque anni, con due album di inediti e due raccolte live, ha venduto oltre seicentomila copie, conquistando nove dischi di platino”.
Sul palco, oltre ai brani dell’ultimo lavoro, tra cui il nuovo singolo “Blue Skies” cantato in duetto con Jeff Cascaro, Mario Biondi regalerà al pubblico anche i più grandi successi che lo hanno consacrato nell’Olimpo degli artisti più amati sul territorio nazionale.