Cronaca

Spaccio, 30enne ternano in manette | Era spesso vicino alle scuole

Agli agenti della Polizia di Stato che lo hanno fermato nel quartiere di Borgo Bovio, ieri intorno alle 13.00 ha detto di non abitare lì, ma addirittura di essersi trasferito fuori città. I poliziotti della Squadra Antidroga, che lo tenevano sotto controllo già da tempo, visti i suoi trascorsi, non ci hanno però creduto ed hanno iniziato a pressarlo con domande alle quali l’uomo rispondeva sempre più nervosamente, fino a chiedere la presenza del suo avvocato.

Ne è seguita un perquisizione domiciliare, effettuata alla presenza del legale, che ha dato subito esito positivo: 10 grammi di hashish, un trita erba, un bilancino di precisione e un foglio con appuntati vari conteggi e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi; poi in un armadio sono stati trovati tre involucri contenenti circa 500 grammi di marijuana e 90 grammi di canapa indiana nascosti in un barattolo. In un borsello, sono stati trovati 4.000 euro in contanti e in tasca l’uomo aveva 300 euro in banconote di vario taglio.

Già arrestato in precedenza per spaccio, sempre dalla Polizia di Stato, ternano di 30 anni, notato anche ultimamente nei pressi di istituti scolastici, su disposizione del Pubblico Ministero Barbara Mazzullo, l’uomo è stato arrestato e stamattina verrà giudicato per direttissima.