Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Marconi Vintage si avvicina. Alle 17:30 inaugura Marconi Art

La giornata dedicata alla seconda edizione del Marconi Vintage si avvicina. Domenica 29 Novembre infatti il Viale Spoletino si trasformerà in un palcoscenico per artisti di strada, auto e moto d’epoca, scuole di danza e molto altro ancora.

Tante le Associazioni coinvolte e i soggetti che parteciperanno fattivamente. Tra questi Pino Bonanno e Maria Emilia Ciannavei che alle 17,30, al civico 236, inaugureranno la mostra “Marconi Art”.

L’esposizione, presentata dal Prof. Enrico Sciamanna, sarà aperta al pubblico tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19 fino al 13 Dicembre con le opere di Sestilio Burattini, Germano Cilento, Benvenuto Gattolin, YlliPlaka, Daniel Zanca. Di seguito una breve presentazione di Marconi Art.

Il respiro a cui si rivolge l’evento odierno è sempre ampio e concentrato sul dialogo fra “l’interno e l’esterno” del territorio, curando particolari presenze di alto profilo artistico. Sapendo che gli artisti esprimono sempre, con le proprie opere, idee e pensieri “altri”, la personale visione della realtà, indagando i luoghi fisici e dello spirito. Il loro è un continuo bisogno di “vagare”, di vivere senza mai tradire la propria coscienza, la propria autenticità.  Prevale in loro una forte soggettività   umana   che   si   esprime   attraverso   lacerazioni e derive, conquiste e sconfitte e che si manifesta nella interpretazione di una realtà contemporanea caotica e enigmatica. “Gli artisti non hanno verità da svelare, ma il loro atto creativo è semplicemente una personale visione della dimensione spazio/tempo che ha sempre interessato l’essere umano, dando risposte rinnovate circa l’estetica, la bellezza, le emozioni, che da sempre pone l’Arte davanti al mistero delle risposte da dare alle attese dell’Uomo, alla sua relazione con il mondo esterno, in un’interpretazione poliedrica della realtà”.

Segreteria Organizzativa: E20 Gaia – e-mal: info@artfarmgaia.it – tel.+39.347.3652984