Categorie: Spoleto Sport

MARCONI MONINI: TRASFERTA AD AVELLINO TENTANDO IL RISCATTO

Trasferta ad Avellino all'orizzonte per la Monini Marconi Spoleto che nella 20° giornata del girone C di serie B1 è chiamata ad un tentativo di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa con Galatina che ha interrotto a quota 10 la striscia di imbattibilità casalinga.

Ancora una volta, però, non sarà un impegno facile per Lattanzi, ex di turno, e compagni visto che gli irpini di coach Di Costanzo, subentrato dopo 8 giornate a mister Narducci, sono in piena zona retrocessione e stanno lottando con le unghie e con i denti per evitare la seconda retrocessione in due anni, visto che l'anno scorso sono retrocessi – come anche i giallo-blu – dalla A2.

Con la salvezza a 3 punti di distanza i verde-blu cercheranno di confermare il buon ruolino di marcia casalingo, dove hanno conquistato 11 dei propri 17 punti, e dare continuità agli ultimi buoni risultati che hanno fruttato ad Avellino 6 punti nelle ultime 4 gare.

Continuità di cui anche la Monini Marconi va alla ricerca da troppo tempo e che mister Tardioli presumibilmente proverà a trovare con il sestetto tipo: Bucaioni in regia e De Matteis opposto; Saviotti e Lattanzi in banda; La Forgia al centro e Corsetti libero. Unico dubbio sul secondo centrale visto che sia Gelli – colpo ad un occhio subito venerdì scorso – che Battistelli – problema alla caviglia accusato contro Galatina – non sono al meglio.

Squadra già fatta, invece, per Avellino che presenterà al palleggio Daniel Coscione, 24enne fratello del regista di Martina Franca Manuel, e l'italo-cubano Beltran sulla sua diagonale. In banda spazio a Marolda, bandiera irpina tornato ad Avellino dopo aver iniziato la stagione ad Isernia, e ad un altro fratello d'arte, Danilo Gallotta, il cui fratello Cosimo veste la maglia orogranata della Sisley Treviso; mentre al centro agiranno il 23enne ex Molfetta Minenna ed il 25enne Cuomo. Maglia da libero sulle spalle del promettente 21enne Matteo Pasini, nell'ultima stagione a San Donà ma prodotto del vivaio trevigiano.

PROBABILI FORMAZIONI:

Avellino: Coscione-Beltran; Marolda-Gallotta; Minenna-Cuomo; Pasini (L). All.: Di Costanzo

Spoleto: Bucaioni-De Matteis; Saviotti-Lattanzi; La Forgia-Gelli(Battistelli); Corsetti (L). All.: Tardioli