Categorie: Spoleto Sport

MARCONI MONINI: LE ANALISI DEL DOPOPARTITA DELL'ALLENATORE TARDIOLI

Cambiano gli interpreti ma non il risultato per la Monini Marconi Spoleto che domenica con Ostia, con Guidolin e l'infortunato Saviotti a guardare dalla panchina, ha confermato l'inviolabilità del parquet del PalaRota conquistando davanti al proprio pubblico la quarta vittoria in altrettanti impegni casalinghi; 12 set vinti e solamente uno lasciato agli avversari: “Sono molto contento per la prestazione di domenica – spiega il tecnico giallo-blu Francesco Tardioli – perché credo che difficilmente avremmo potuto giocare meglio di quanto abbiamo fatto. Come sempre abbiamo preparato e studiato la partita con grande attenzione per cui sapevamo le difficoltà a cui andavamo incontro ma i ragazzi hanno seguito molto bene, riuscendo ad applicarli al meglio, i piani che avevamo preparato prima della partita ed hanno sfornato una prestazione che, sinceramente, neanche io mi aspettavo così buona. L'unico piccolo neo è quello della ricezione, l'unico fondamentale che continua ad essere un po' sotto il livello che vorremmo; ma ci stiamo lavorando e continueremo a farlo.”.

Inevitabile, però, nonostante la vittoria, chiedere lumi sulle condizioni del bomber Saviotti, lasciato ai box dal risentimento al ginocchio che accusava già da qualche tempo: ” Giampaolo questa sera si sottoporrà ad una risonanza magnetica al ginocchio che gli sta dando fastidio, in maniera che poi avremo chiaro il quadro della situazione. Vedremo se c'è un problema ed eventualmente qual è e quanto è grave; quindi ci muoveremo di conseguenza per cercare di riabilitarlo il prima possibile.”.

E domenica secondo impegno consecutivo davanti al pubblico amico, arriva Squinzano: “Ancora non abbiamo esaminato Squinzano per cui ora come ora non so dire quali siano i loro punti di forza; ma questo non è un problema perché Roberto Farinelli, il mio vice, prepara sempre alla grande l'analisi dell'avversario permettendoci di arrivare alla gara con un quadro preciso della situazione. Sarà una gara importante e difficile, come tutte d'altronde, ed anche se probabilmente non avremo disponibile Saviotti abbiamo il vantaggio di giocarla in casa con il nostro pubblico a sospingerci.”.