Categorie: Spoleto Sport

MARCONI MONINI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE TRA INFORTUNI E NOVITA'

Torna alla vittoria la Monini Marconi dopo le due sconfitte che hanno chiuso il 2008; una vittoria da 2 punti, però, che fa scivolare gli oleari in quinta posizione in classifica. Mister Tardioli spiega il perché dei due set di vantaggio sprecati ed anche il nuovo assetto tattico che vede contemporaneamente in campo sia Saviotti che De Matteis: “Sinceramente devo dire che mi aspettavo un calo di tensione all'interno della partita, perché questa nuova formazione è ancora “sperimentale”, nel senso che l'abbiamo provata poco ed ha ancora tante possibilità di evoluzione. Peccato che ora sabato prossimo probabilmente dovremo mettere in campo ancora un'altra formazione; perché Lattanzi, che è una parte importantissima del nostro attacco, ha subito una ricaduta dal problema muscolare alla spalla nel corso del terzo set e credo che difficilmente sarà disponibile. Per sabato ci attrezzeremo con un'altra soluzione ma ritengo che quando tutti stanno bene questa vista contro Terni possa essere la formazione migliore, quella che ci mette nelle migliori condizioni per giocarcela con le prime in classifica.”.

“Tornando ad analizzare con più attenzione la gara odierna, comunque, – prosegue Tardioli – devo dire che in ricezione non siamo andati male ma abbiamo subito, nel terzo e nel quarto set, qualche momento di black-out su dei loro ottimi servizi; credo comunque che questa squadra possa essere sviluppata, il problema ora come ora è riuscire a capire quando potremo farlo visto che attualmente abbiamo diversi problemi fisici a rallentarci.”.

Spazio in chiusura, dunque, al bollettino medico: “Di Lattanzi ho già detto, e poi ovviamente ha giocato senza forzare più di tanto al servizio proprio per questo problema; Gelli ha preso un altro colpa alla caviglia già malandata oltre ad avere qualche problema ad un gomito mentre Battistelli ha giocato con la febbre; speriamo di poter arrivare a Bari – chiude Tardioli – nelle migliori condizioni possibili.”.