MARCONI MONINI: GLI OLEARI BATTUTI PER 0-3 DAL GELA - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: GLI OLEARI BATTUTI PER 0-3 DAL GELA

Redazione

MARCONI MONINI: GLI OLEARI BATTUTI PER 0-3 DAL GELA

Lun, 02/03/2009 - 01:46

Condividi su:


Terza sconfitta consecutiva per la Monini Marconi Spoleto che è costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto della capolista Gela dopo aver avuto, nel secondo set, l'occasione per prolungare il match e tentare di portare a casa punti preziosi.

1° SET – Lattanzi non è della partita, al suo posto in campo Gradi, mentre Ambrosini è confermato nel ruolo di libero. Avvio tutto di marca ospite con Rija che stampa due muri e poi è incisivo anche in attacco per il 5-1 di Gela; De Matteis riporta Spoleto a -1 sul 6-5 ma un muro di Benassi e due ace di Martinengo valgono il +5 Heraclea a quota 11-6. Gela continua a spingere forte dal servizio e Spoleto va in grande difficoltà in ricezione e di conseguenza anche in attacco, per Cortina ed uno scatenato Martinengo è un gioco da ragazzi mettere a terra un contrattacco dopo l'altro mentre ai giallo-blu non basta il solito Saviotti ed un ottimo La Forgia: chiude Rija 25-18.

2° SET – Ace di Bucaioni ed errore di Messana e la Monini Marconi parte al meglio nel secondo set provando immediatamente l'allungo sul 3-0; Gela rimane agganciata alla partita e si riporta a -1 con un muro di Benassi ma subito due errori ospiti valgono il nuovo +4 oleario sul 15-11. Gradi e De Matteis inchiodano in back-to-back i muri del 18-13 ma un errore dello stesso opposto giallo-blu e Martinengo accorciano immediatamente le distanze riportando Gela a -2.

Un errore dello stesso posto 4 siciliano riporta a +4 Spoleto sul 20-16 e sul 24-20 il set sembra segnato ma gli ospiti con grande caparbietà tenta, e riescono, nella rimonta disperata con le pipe di Martinengo ed i servizi di Benassi.

Si va ai vantaggi ed in un finale convulso ed incandescente ha la meglio Gela che sorpassa con un muro di Martinengo e firma il 29-27 grazie ad un errore di De Matteis da posto 2.

3° SET – Sfumata l'occasione per riequilibrare il conto set e riaprire la gara gli oleari soffrono in avvio di terzo set con Gela che spinge subito dal servizio ed alza le barricate a muro per il vantaggio 10-3. I muri di Battistelli e Saviotti riportano Spoleto a -3 ma Gela riallunga poco dopo con due errori giallo-blu ed un ace di Martinengo che valgono il 16-10 per gli ospiti.

Il set, e con lui l'incontro, sono segnati perché la Monini non riesce più a rientrare in partita; un primo tempo di Bassi manda i titoli di coda sul 25-15.

U18 VINCENTE – Mezzo biglietto – e forse anche qualcosa di più – strappato per la finale del campionato regionale di Under 18 maschile dalla formazione della Monini Marconi. I ragazzi di mister Giappesi, infatti, lunedì hanno espugnato il palasport di Chiusi nella gara di andata della semifinale con un secco 3-0 (25-21; 25-15; 25-23) preparandosi, quindi, nel miglior modo possibile il terreno in vista del ritorno – mercoledì 25 marzo alle ore 17,30 presso la palestra dell'istituto ITIS – nel quale saranno chiamati a completare l'opera conquistando l'accesso alla gara valevole per lo scettro regionale.

Nell'altra metà di tabellone la RPA LuigiBacchi.it Perugia, vincitrice del girone B della prima fase mentre gli oleari avevano messo dietro tutti nel girone A, ha piegato con un altro netto 3-0 a domicilio il CLT Thyssenkrupp Terni.

MONINI MARCONI M.M. – LUCAUTO HERACLEA GELA 0-3

(18-25; 27-29; 15-25)

Spoleto: Bucaioni 1, De Matteis 11, Saviotti 12, Gradi 5, La Forgia 7, Gelli 3, Ambrosini (L, 53% ric. pos., 47% ric. prf.), Corsetti 0, Battistelli 4 Non Entrati: Restani, Lattanzi, Grechi (L). All.: Tardioli

Gela: Benassi 2, Cortina 18, Martinengo 18, Messana 1, Bassi 6, Rija 9, De Fina (L, 45% ric. pos., 41% ric. prf.), Di Grande 0, Di Pasquale 0, Floresta 0 Non Entrati: Garilli, Salonia, Galfo. All.: Rigano

Arbitri: Simone Calcinai ed Emilio Serena

Spoleto: 11 battute sbagliate, 3 ace (La Forgia, Saviotti, Bucaioni), 56% ric. pos., 47% ric. prf., 50% attacco, 4 muri (Battistelli, De Matteis, Saviotti, Gelli), 28 errori.

Gela: 9 battute sbagliate, 7 ace (3 Martinengo, 2 Cortina, 1 Benassi, 1 Rija), 40% ric. pos., 38% ric. prf., 58% attacco, 7 muri (2 Cortina, 2 Rija, 2 Benassi, 1 Bassi), 17 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!