MARCONI MONINI: DOMENICA SCONTRO CONTRO LA CAPOLISTA GELA - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: DOMENICA SCONTRO CONTRO LA CAPOLISTA GELA

Redazione

MARCONI MONINI: DOMENICA SCONTRO CONTRO LA CAPOLISTA GELA

Ven, 27/02/2009 - 11:10

Condividi su:


Dopo quello già tentato – e riuscito – contro Sora, il 21° turno del girone C del campionato di B1 propone ai giallo-blu della Monini Marconi Spoleto un altro assalto alla capolista.

Domenica, infatti, gli oleari ospiteranno alle ore 18,00 al PalaRota la Lucauto Heraclea Gela, capolista in coabitazione – pur se con un vittoria in più che a parità di punti la mette avanti in classifica – proprio con i laziali.

Sarà, però, quasi una vera e propria missione impossibile stavolta per gli oleari che, oltre al grande valore tecnico degli avversari, dovranno combattere anche con la sfortuna e gli infortuni che ultimamente si è accanita su Lattanzi&C.

In settimana lo staff medico ha lavorato alacremente per cercare di recuperare il più velocemente possibile i tanti infortunati o acciaccati, tra cui anche capitan Lattanzi e Bucaioni che si sono fermati nel corso del primo set ad Avellino, ma solo domenica all'ultimo minuto si potrà sapere chi riuscirà ad essere della gara o meno. Un bel rebus, insomma, per mister Tardioli che dovrà fare i conti anche con questa ulteriore difficoltà e solo all'ultimo scioglierà le riserve sullo starting-six.

Ma dall'altra parte della rete non ci saranno sconti, come è ovvio e giusto che sia, da parte di una formazione, quella siciliana, che sta disputando un campionato da assoluta protagonista e nella rincorsa alla serie A non vuole fermarsi proprio a Spoleto.

Per gli uomini di Gianpietro Rigano ci sono da allungare le due striscie aperte di 6 vittorie consecutive e di 19 risultati utili consecutivi dal momento che dopo lo stop all'esordio stagionale poi Gela ha saputo vincere 18 delle 19 partite seguenti, cedendo – peraltro al tie-break – solo al Bari terzo in classifica.

Numeri da vera e propria corazzata; confermati da un sestetto di livello assoluto e che non difetta nemmeno di esperienza. In regia, infatti, Gela presenta il 39enne italo-argentino Manuel Benassi mentre sulla sua diagonale agisce il rinforza che i siciliani hanno prelevato proprio alla chiusura del mercato dalla Materdomini Castellana Grotte di A2: l'opposto Eros Cortina, bomber 28enne già conosciuto dai tifosi giallo-blu proprio per i suoi trascorsi in Puglia.

In posto 4 spazio ad un altro braccio pesantissimo, quello del 29enne Claudio Martineno – che aveva iniziato la stagione da opposto salvo poi spostarsi in banda con l'arrivo di Cortina -, e a Dario Messana, 7 stagioni di serie A alle spalle nel ruolo di libero inclusa l'ultima a Latina.

A presidiare il centro della rete gelese ci saranno Enrico Rija, 28 anni e nell'ultima stagione in forza a Lamezia, e l'ex Avellino Daniele Bassi mentre il ruolo di libero è ricoperto da un altro giocatore proveniente da Lamezia, Francesco De Fina.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni(Restani)-De Matteis; Saviotti-Lattanzi(Gradi); La Forgia-Battistelli; Corsetti (L). All.: Tardioli

Gela: Benassi-Cortina; Martinengo-Messana; Bassi-Rija; De Fina (L). All.: Rigano


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!