Marco Saltalamacchia nuovo presidente del Gruppo Koelliker - Tuttoggi.info

Marco Saltalamacchia nuovo presidente del Gruppo Koelliker

ItalPress

Marco Saltalamacchia nuovo presidente del Gruppo Koelliker

Mar, 16/02/2021 - 00:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Marco Saltalamacchia è stato nominato nuovo presidente del Gruppo Koelliker, azienda leader nell’importazione e distribuzione di automobili da oltre 80 anni. Subentra a Roberto Giacobone che resta nel board di Koelliker Spa in qualità di consigliere.
Nato a Roma nel 1961, sposato con due figli, si è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Palermo e si è diplomato al Master in Business Administration alla Scuola di Direzione Aziendale Bocconi di Milano. Forte di una lunga esperienza nel mondo automotive, la sua carriera in questo settore è iniziata nel 1991 nel Gruppo Renault dove ha ricoperto ruoli di responsabilità direttiva nelle aree commerciali, marketing e after-sales in Italia e in Germania, trasferendosi poi presso l’headquarter di Parigi per diventare direttore centrale per la definizione della strategia di sviluppo dei processi commerciali delle reti vendita nel mondo.
Nel 2001 è entrato nel Gruppo FCA dove è stato Fleet and Corporate Business Vice President e Presidente di FIAT Auto V.A.R. S.p.A. Ha fatto poi il suo ingresso in BMW Italia nel 2002 dove ha rivestito il ruolo di presidente e amministratore delegato fino al 2006, anno in cui è diventato Senior Vice President Region Europe del Gruppo BMW.
Negli ultimi dieci anni è stato Chief Commercial Officer di Natuzzi e ha fondato la GEMS Business & Investment Consulting, operante nei servizi di business advisory e consulenza strategica, attraverso la quale ha contribuito alla creazione di alcune iniziative, tra cui Doctor Hail S.p.A. specializzata nei danni da grandine su auto.
Inoltre, dal dicembre 2019 è anche Consigliere di Amministrazione di Italian Leather Group S.p.A. e Italthierry S.p.A., joint venture paritetica fra Italian Leather Group e SAGE Automotive Interiors, realtà di riferimento dell’industria conciaria italiana per il mondo dell’arredo e dell’automotive.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!