Categorie: Spoleto Sport

MARCO FABIANI E RICCARDO RIDOLFI SBARCANO A MONTEFIASCONE E VINCONO TUTTO (foto)

Ancora tre settimane prima della ripresa del Challenge Umbria, e le sue ultime 4 prove. Un tempo evidentemente troppo lungo per i giovani ciclisti dell'MTB CLUB Spoleto, che hanno pensato bene di riempire questo vuoto con qualche puntata fuori regione.

Ed è quello che è successo domenica, con la partecipazione di Riccardo Ridolfi, categoria junior e Marco Fabiani categoria allievi, alla 5° edizione della Gran Fondo dell'Est, Est, Est di Montefiascone (Viterbo). Prova superba quella dei ragazzi spoletini che hanno vinto le rispettive categorie con ampio margine, lasciando alle loro spalle gli avversari laziali. Non solo hanno vinto le rispettive prove, ma si sono classificati primo assoluto, Ridolfi, e secondo, Fabiani, il che significa che ha preceduto non solo gli allievi ma anche tutti gli junior, ad eccezione del suo compagno di squadra, ieri bravissimo e insuperabile, nella classifica generale del percorso breve (30 Km), riservato ad junior, allievi, esordienti e donne.

Come preparazione per arrivare in forma per la prossima prova del circuito umbro niente male, quattro trofei vinti in un solo giorno, più la coppa del Gran Premio della Montagna vinta ancora da Ridolfi.