Domani, 21, settembre, si svolgerà ad Assisi la marcia della pace e della fraternità, un appuntamento importante per ribadire ancora una volta lo stop ai conflitti che insanguinano il mondo.
A Santa Maria degli Angeli è stato istituito il DIVIETO DI SOSTA per tutti i veicoli dalle 10 alle 17, e comunque fino al termine della manifestazione, in piazza Garibaldi, piazza Porziuncola e via Patrono d’Italia, il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE dalle 14 nelle stesse piazze e in via Patrono d’Italia nel tratto da via Los Angeles a via Giovanna di Savoia regina dei Bulgari.
Ad Assisi capoluogo il DIVIETO DI SOSTA, sempre dalle 10 alle 17, interesserà viale Giovanna di Savoia, viale Marconi, Borgo San Pietro (tratto sino a civico n. 38), piazza Giovanni Paolo II, piazza San Pietro, piaggia San Pietro, piazzetta Bonghi, via Frate Elia, piazza Inferiore San Francesco, largo Gregorio IX, via Padre Domenico Stella, via Giorgetti, via San Francesco, via Fortini, piazzetta Verdi, via Portica e piazza del Comune. E dalle 14 scatterà anche il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE nelle stesse strade e piazze.
Dalle ore 15 ci sarà il SENSO UNICO ASCENDENTE in via Borgo San Pietro, via Sant’Apollinare, via Giovanni Da Bonino e piazza del Vescovado, e il SENSO UNICO ALTERNATO in via Sant’Agnese
Sempre dalle ore 15, varrà il DIVIETO DI ACCESSO per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) in via Maratona da via Tescio, via Ospedale delle pareti da Bastia Umbra (ponte sul Tescio), via Insula Romana da via Ospedale delle Pareti, via Francesca da via di Valecchie (direzione ovest), via Vittorio Emanuele II da via Petrosa (senso discendente), via Campiglione senso ascendente direzione Assisi dalla intersezione con via San Vetturino (la viabilità per l’ospedale di Assisi sarà garantita da via Campiglione, via San Giovanni, via dell’Isola attraversamento vigilato di via Patrono D’Italia, via Francesca), piazza Dante Alighieri da via D’annunzio, via D’Annunzio da via Santa Maria Maddalena, via Manzoni dalla rotatoria di via Borsi (direzione via Patrono d’Italia) e in tutte le traverse che confluiscono in via Patrono d’Italia.
Durante le fasce di interdizione della circolazione l’ITINERARIO ALTERNATIVO è il seguente: statale 7, uscita Rivotorto, strada regionale 147 frazione Viole e via Madonna dell’Olivo