Marcia della Pace 2025, ci sarà anche il sindaco di Betlemme: l'annuncio da Assisi - Tuttoggi.info

Marcia della Pace 2025, ci sarà anche il sindaco di Betlemme: l’annuncio da Assisi

Flavia Pagliochini

Marcia della Pace 2025, ci sarà anche il sindaco di Betlemme: l’annuncio da Assisi

Mer, 24/09/2025 - 15:36

Condividi su:


Il sindaco di Betlemme Maher Nicola Canawati sarà alla Marcia della Pace del prossimo 12 ottobre: a darne notizia il sindaco di Assisi, città gemellata con Betlemme dal 1989, Valter Stoppini, durante il consiglio comunale di martedì. La seduta si è aperta con un messaggio di solidarietà di Stoppini “alle vittime della guerra, in particolare ai bambini, di fronte alle immagini e alle notizie strazianti che ci arrivano dalla Palestina; appena possibile mi recherò in visita lì e intanto Canawati sarà con noi ad Assisi in occasione della prossima Marcia per la Pace”.

“Da Assisi, la città di San Francesco e della Pace – le parole del sindaco – non possiamo restare indifferenti di fronte alle immagini e alle notizie che ci arrivano dalla Palestina. Il nostro pensiero va soprattutto ai bambini. Le loro risate, i loro giochi, i loro sogni  spazzati via, sono un fallimento per l’intera comunità internazionale. ​Come rappresentanti di Assisi, la distinzione è doverosa e chiara: condanniamo senza esitazione il terrorismo di Hamas. Il terrorismo è sempre una strada senza uscita, che tradisce ogni valore umano. Allo stesso tempo, la nostra solidarietà e il nostro cuore sono con il popolo palestinese, colpito da una violenza e un’ingiustizia immani. Siamo vicini a tutti i civili innocenti, doppiamente vittime. ​​La pace è un impegno costante, non solo a parole. Dobbiamo agire e scegliere la pace ogni giorno, come cittadini e come istituzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!