Categorie: Eventi Spoleto

MARATONAVIS 2010: GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPANTI

Più di 150 atleti, provenienti da tutta l'Umbria e dalle Regioni limitrofe, si sono presentati domenica mattina ai nastri di partenza della 7° Maratonavis.

Il Sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, alle 10 in punto, ha sparato il rituale colpo di pistola per dare il via all'attesa competizione.

Un serpentone multicolore si è snodato quindi lungo le vie del centro storico, ripetendo il suggestivo circuito per ben tre volte, per un totale di circa dieci chilometri.

Al via anche il piccolo cane barboncino Oliver che, al seguito del proprio padrone, dr. Filippo Fiorani, ha completato come tutti l'intero percorso, tanto da meritarsi un premio speciale, ovviamente a base di crocchette.

Perfetto il controllo del circuito curato dalla Polizia Municipale in collaborazione con gli addetti dell'Auser, posizionati strategicamente in ogni punto nevralgico della città.

La gara è stata avvincente e competitiva, appassionando gli spoletini dislocati lungo il percorso, nonché i tanti turisti che stavano visitando il Mercatino delle Briciole nella parte alta della città.

A tagliare il traguardo per primo, è stato alla fine il maceratese Francesco Viti, che ha completato il percorso in circa 35 minuti.

Distaccato di soli 20 secondi, il perugino Cesare Montoni, che ha sprintato con il collega Mauro Braganti.

Al quarto posto si è piazzato lo spoletino Fabio D'Atanasio, della locale Atletica 2S, precedendo il trevano Fabio Venturini.

Fra i primi dieci un altro spoletino, Fabrizio Tinelli, fra l'altro donatore di sangue avisino.

La prima delle donne è risultata Francesca Dottori, della Regal Catania, con il tempo di 39 minuti, che ha preceduto di quasi tre minuti la perugina Irene Enriquez e la spoletina Sara Piccioni.

Al vincitore è stato consegnato il bellissimo trofeo “Prof. Fabiano Benedetti Valentini”, dedicato appunto a questo illustre personaggio, per tanti anni stimatissimo primario del locale Ospedale.

E' stato proprio il figlio, Sen. Domenico, unitamente al Vice-Sindaco, Dante Andrea Rossi, ed al presidente dell'Avis, Sergio Grifoni, ad effettuare la premiazione.

A tutti gli altri vincitori sono state consegnate coppe e riconoscimenti vari, compresi premi in natura, quali: prosciutti, salami, capocolli, olio e vino.

L'Avis di Spoleto ha poi offerto un fornitisimo ristoro a tutti i partecipanti che, come ogni anno, sono rimasti unanimemente soddisfatti della perfetta organizzazione.