Categorie: Spoleto Sport

MARAN SPOLETO A NAPOLI: RICOMINCIA L'ETERNA SFIDA CON LA BARRESE

Barrese – Maran di domani, a prescindere, non può essere una partita come le altre: anzi, nel calcio a 5 che conta, la sfida tra napoletani e spoletini può essere considerata come una classica; sei sono state le volte in cui le due squadre si sono trovate di fronte in due anni di A2, con un bilancio favorevole per i partenopei (quattro vittorie), ma con i bluarancio che hanno sempre venduto cara la pelle, permettendosi – in modo del tutto inatteso – di violare il parquet del PalaVesuvio in occasione dei playoff 2007. Nello scorso campionato pesantissime, comunque, sono state le vittorie della Barrese (entrambe per 3-1), ai fini del successo finale e della promozione diretta in A.

L'inizio di questa avventura da matricole non è stato sicuramente dei migliori per le due squadre, con la Maran che ha inanellato ben sei pareggi; mentre la squadra del presidente Pappalardo è relegata all'ultimo posto con quattro punti.

Mister Monsignori invita a non fidarsi della classifica della Barrese. “Loro non sono una squadra che merita i punti che hanno. È vero: la classifica non gli sorride, ma dispongono di individualità di primissimo piano e, alla fine, saranno in grado di condurre un campionato da metà graduatoria”.

Insomma non è una sfida con una concorrente per la salvezza?”Anche se hanno due punti meno di noi, non ritengo sia così. Però resto dell'opinione che, quando uno si deve salvare, non deve stare a guardare l'avversario che ha davanti; ma deve fare punti ovunque ed in tutte le situazioni. Quindi, a costo di sembrare banale, il nostro obiettivo è rimanere davanti a loro in classifica alla fine della partita”.

Valerio Barigelli, portierone della Maran, ci parla un po' della situazione della Maran.”Ci vorrà un'ottima prestazione da parte nostra. Troveremo avversari motivati e vogliosi di lasciare quel posto in classifica; tra le altre cose hanno dimostrato di essere in un grande stato di forma anche nell'ultima uscita, in cui hanno 'rischiato' di vincere in casa della Marca Trevigiana. Anche noi, comunque, abbiamo una gran voglia di rifarci dopo la prestazione un po' incolore contro il Pescara. Il morale è buono perché, se da un lato sappiamo di non aver giocato bene, dall'altro siamo consapevoli di aver sfiorato il successo. Andremo giù, dunque, per i tre punti; prima di tutto per conquistare questa sospirata vittoria e poi anche per rifarci delle due sconfitte rimediate lo scorso anno.”

Monsignori, che recupera Bruno Cavalli dalla squalifica, dovrà fare a meno ancora di Caetano; in dubbio anche Almir Rossa, alle prese con un problemino muscolare. In campo alle ore 18 al palazzetto di Cercola.

Probabili formazioni:

Napoli Barrese: Bertoni C., Bertoni R., Carcatella, Schurtz, Pelentir N., Villalba W., Tiago, Costella, Villalba R., Ferreyra, Pelentir R.. All. Di Costanzo

Maran Spoleto: Barigelli, Pavanello, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Frisselli (Rossa), Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori