Una partita proibitiva per il pronostico, si è rilevata tale per una Maran troppo timida per impensierire l'Arzignano. Monsignori deve rinunciare a Zancanaro, squalificato, ma ben sostituito da Frisselli. Grandi applausi da parte dei tifosi del Grifo per l'ex Almir Rossa.
Primo tempo molto difficile per la Maran, costretta a subire il pressing ed il possesso palla dell'Arzignano. Al 4' Barigelli sventa di piede su Baptistella. Al 6' dopo una carambola, bella volèe di Alexandre, ma palla che sfila al lato. Preludio al vantaggio dei veneti: gran palla sul secondo palo di Cuzzolino e Chilavert appoggia comodamente in rete. La reazione dei bluarancio è una timida girata di Paolucci su cui Feller si disimpegna agevolmente. All'11' bel tocco sotto porta di Marcio che finisce però al lato. Passa un attimo e arriva il 2-0 locale con una splendida azione coast to coast di Esquerda che termina con una precisa conclusione in rete. Passa un minuto e Jonas supera Barigelli con un bel lob, ma Rossa salva sulla linea. Al 15' la prima vera azione della Maran: Rossa dal laterale trova Ricardo, la cui conclusione viene sporcata in angolo dalla difesa biancorossa. Al 19' spettacolare colpo la volo di Rossa; Feller blocca e rilancia il contropiede, ma su Cuzzolino sventa di piede Barigelli. Nel finale del tempo il portiere della Maran è miracoloso anche su Alexandre.
Nella ripresa colpo a freddo del Grifo che trova subito il 3-0 con un'azione personale di Baptistella. La reazione di Spoleto non può impensierire Feller: Bruno Cavalli calcia alto di sinistro da buona posizione, Algodao al 3' s'invola sulla destra, ma la sua conclusione si perde fuori dai pali. Dopo un altro miracolo di Barigelli su Cuzzolino, Paolucci prova da lontano, facile per Feller. Al 9' rasoiata di Fabiano Cavalli, ma palla al lato. Al 10' bella coordinazione per il sinistro di Paolucci, ma palla ancora fuori. Al 12' ancora Barigelli sugli scudi a sventare una bella volèe di Alexandre. Monsignori azzarda Frisselli portiere di movimento e Bruno Cavalli ha sulla testa il gol della bandiera, ma la palla va alta a Feller battuto. Arriva così il 4-0 veneto con un lob a porta vuota di Lima. L'indomito Paolucci trova il comunque meritato gol della bandiera, con un sinistro che sorprende Feller sul palo vicino. Nel finale Barigelli dice di no ancora a Baptistella, evitando un passivo più pesante. Il pareggio tra Pescara ed Augusta non spegne le ultime speranze spoletine di salvezza. Sabato derby con il CLT a Foligno.
Arzignano Grifo: Feller, Bonventre, Lima, Esquerda, Marcio, Alexandre, Rizzo, Chilavert, Cuzzolino, Baptistella, Jonas, Pellizzaro. All. Polido.
Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, De Moraes, Gabù, Cannarozzo, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori (all. Monsignori)
Arbitri: D'Angeli di Pesaro e Ferrari di Modena
Primo tempo (2-0): 7' Chilavert 12' Esquerda
Secondo tempo (4-1): 30″ Baptistella 16' Lima 17' Paolucci
Ammoniti: Baptistella, Frisselli, Ricardo, Feller