Maran e R&S, conclusa la procedura di licenziamento collettivo - Tuttoggi.info

Maran e R&S, conclusa la procedura di licenziamento collettivo

Redazione

Maran e R&S, conclusa la procedura di licenziamento collettivo

Dopo l'ok dei lavoratori e la lunga e difficile trattativa, oggi nuovo incontro a Roma | Già fissato un incontro di verifica in sede ministeriale per dicembre
Gio, 04/10/2018 - 18:22

Condividi su:


Si è chiusa con l’accordo siglato oggi, giovedì 4 ottobre, al ministero del Lavoro a Roma la procedura per il licenziamento collettivo dei lavoratori Maran e R&S, secondo i termini dell’intesa raggiunta la scorsa settimana dai sindacati e approvata dai lavoratori in assemblea a Spoleto. Una formalità, insomma, dopo quanto accaduto nei giorni scorsi, con il via libera dei dipendenti alle condizioni poste da Nuova Maran del Gruppo Hoist e contrattato dai sindacati con molta difficoltà durante una lunga e difficile trattativa.

“Si chiude un lungo e faticoso percorso che ci ha visti impegnati in questi mesi per cercare la migliore soluzione possibile per le lavoratrici e i lavoratori – commentano Cristina Taborro, Simona Gola e Paolo Pierantoni per Filcams, Fisacat e Uilcom –  un obiettivo condiviso anche dai tecnici del ministero e della Regione che ci sentiamo in dovere di ringraziare per il lavoro svolto con grande competenza”. Ma il lavoro di sindacati e istituzioni non è finito: “Inizia un percorso importante di monitoraggio degli impegni assunti dalla nuova proprietà – spiegano ancora i tre sindacalisti – Percorso che ci vedrà già a dicembre nuovamente al ministero del Lavoro per un primo appuntamento di verifica”.

Maran e R&S, sì dei lavoratori a Hoist | Ecco i dettagli dell’accordo | Foto e video

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!