Riprende il campionato di serie A di calcio a 5, dopo la pausa imposta dalla Divisione, a causa del terremoto che ha colpito l'Abruzzo; e tutto riparte da come lo si era lasciato, visto che la scelta compiuta è stata quella di far slittare le ultime tre giornate di una settimana. La Maran Spoleto si gioca le ultimissime chance di agganciare l'Augusta e quindi di evitare la retrocessione diretta in A2 in un doppio confronto tra mercoledì e sabato, in cui sarà arbitro della sfida tra Bisceglie e Napoli, che vale la quinta piazza, posto molto ambito nella griglia playoff.
Si parte, nell'infrasettimanale, dalla temibile trasferta in casa dei pugliesi del Bisceglie, compagine ben inquadrata agli ordini dello storico mister Capurso e che ha avuto, nei suoi tre anni nella massima serie, il suo punto di forza nel calore del numerosissimo pubblico che affolla usualmente il PalaDolmen.. Le resdiue speranze della truppa di Monsignori si basano su una statistica che, però, vede i nerazzurri vincenti in casa solo una volta nel girone di ritorno; un occhio e un orecchio sarà anche riservato al risultato che potranno imporre i cugini del CLT Terni all'Augusta. Nonostante la classifica e la difficoltà dell'impegno, i bluarancio sono intenzionati ad onorare sino in fondo questa stagione, soprattutto se la matematica lascia ancora degli spiragli.
“Ci sono nove punti in palio – ha detto l'allenatore della Maran – e, dopo aver lottato un intero anno, mettendoci tutto l'impegno, non voglio ancora tracciare bilanci su questa stagione. Mancano tre partite in cui è nostra intenzione dimostrare il nostro valore al di là della classifica che ci penalizza e della forza degli avversari che affronteremo”.
All'andata fu uno spettacolare 4-4, in cui il portiere del Bisceglie Zaramello parò veramente di tutto in un primo tempo che i pugliesi fecero proprio con due reti in 15 secondi a cavallo del 19'; nella ripresa la reazione spoletina sembrava vanificata dalle giocate del giovane folletto Nicolodi, ma la doppietta di Bruno Cavalli, un'autorete e un gol di Algodão misero la parola fine su un match che Spoleto ebbe anche l'occasione di far proprio allo scadere.
Maran senza nessun problema di formazione.
Si scenderà in campo alle ore 20.00.
Probabili formazioni
Bisceglie C5: Zaramello, Planas, Todeschini, Amoruso, Pedotti, Mocellin, Lastrucci, Rodolpho, Dao, Pedone, Nicolodi, Laion (all. Capurso)
Maran Spoleto: Barigelli, Laudini, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Cannarozzo (all. Monsignori)