Mancano ancora quattro giorni a Maran-Asti eppure c'è già il clima delle partite importanti a Spoleto. Sabato alle ore 16, in un PalaRota presumibilmente gremito, due squadre fortissime si giocheranno praticamente una stagione intera, una battaglia sportiva imperdibile che può lanciare i bluarancio verso la quasi certezza di accedere ai playoff; ma potrà anche catapultare i piemontesi, capolisti con sei punti di vantaggio sulle seconde, verso il sogno della serie A.
“Sarà una partita dura – dice capitan Algodão – ma, potete stare tranquilli che ci arriveremo al massimo: nello spogliatoio abbiamo già parlato dell'importanza di questo match e non risparmieremo una sola goccia di energia sabato. I nostri avversari sono meritatamente primi in classifica, ma sono convinto che anche loro hanno un po' paura di noi; e, quindi, disputeranno una partita accorta, almeno all'inizio. Per quello che ci riguarda, dovremmo sfruttare questo buon momento in cui abbiamo ottenuto due vittorie, per proseguire nelle nostre belle prestazioni quando giochiamo in casa”.
La Maran dovrà difendere anche una classifica che, dopo molte settimane, la vede in zona playoff.
“Ne abbiamo passate molte per raggiungere questa posizione ed è un ulteriore stimolo per non mollare proprio ora, ottenendo i punti necessari per difendere il quinto posto”.
Inevitabile anche un cenno all'assenza pesantissima di De Moraes, che sarà squalificato in settimana dal Giudice Sportivo, per aver ricevuto, a Cagliari, un'ammonizione in regime di diffida.
“In quest'anno ci siamo abituati a disputare partite non con la rosa al completo; sapremo soffrire anche senza Claudio, sicuramente uno dei giocatori più in forma che abbiamo. Magari ci penseranno i nostri tifosi a colmare quest'assenza”.