Categorie: Spoleto Sport

MARAN CALCIO A 5: CONTINUA L'AVVENTURA DEI PLAY OFFS

Dopo il 3-0 ottenuto a Roma, un match molto atteso in città, quello di domani, visto che sarà il primo disputato sul parquet del PalaRota, dopo la deroga ottenuta poche settimane fa per ciò che concerne la post season. Sicuramente i bluarancio partiranno con un grande vantaggio, quello concretizzato martedì sera con la doppietta di De Moraes e la rete di Algodão. Ma mister Monsignori non ci sta assolutamente. “Vorrei solo ricordare cosa è successo nella partita che abbiamo giocato a Spoleto poche settimane fa, proprio contro di loro: vincevamo tranquillamente 5-2, a secondo tempo avviato; e, in un attimo, ci siamo trovati 5-6. In questo sport c'è poco da scherzare e la Levinsson è una di quelle squadre che ha la qualità per metterci ancora in difficoltà.”

“Dovremo essere bravi a confermare la prestazione di Roma, soprattutto per quella prova collettiva che ci ha permesso di poter sopperire alla condizione non ottimale di alcuni singoli. Mi aspetto, sin da subito, una prova un po' più aggressiva da parte dei miei ragazzi, soprattutto in fase di pressione quando loro avranno il possesso palla: non dobbiamo farli entrare in partita.”

Dello stesso parere anche Francesco Milani. “Non è proprio il caso di fare calcoli: dobbiamo dare il massimo, confermando quanto di buono abbiamo fatto vedere a Roma. Se poi, in prossimità della fine del match, saremo nettamente in vantaggio, è chiaro che potremo iniziare a pensare alla finale, cercando anche di evitare inutili ammonizioni come quelle che abbiamo preso nella partita di andata.”

Spoleto sogna che il match ricalchi i precedenti al PalaRota tra le due squadre, segnati dal segno “ics”, che significherebbe una tranquilla promozione al turno successivo: 4-4 la scorsa stagione; addirittura 7-7 quest'anno.

Maran senza Paolucci (che sconterà l'ultimo turno di squalifica) e Maresca; Levinsson che cercherà di recuperare il portierone Angelini (k.o. all'andata per una forte forma influenzale), ma che dovrà rinunciare alle prestazioni dell'imprendibile Felicino, fermato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata nel corso dell'ultimo minuto della partita di andata.

Match previsto alle ore 16 e, data l'occupazione del parcheggio antistante il PalaRota, i tifosi spoletini sono invitati ad arrivare con qualche minuto di anticipo sull'orario previsto.