Categorie: Spoleto Sport

MARAN CALCIO A 5: BATTESIMO DI FUOCO CON IL CONEGLIANO IL PROSSIMO 3 OTTOBRE

Sarà una delle squadre più accreditate alla vittoria finale a sancire, il prossimo 3 ottobre, l'esordio della Maran calcio a 5 nel campionato di serie A2 girone A: quel Gruppo Fassina di Conegliano Veneto, cui è sfuggita, un paio di mesi or sono, la serie A nello spareggio con l'Augusta.

Per il quarto anno consecutivo sarà, dunque, una prima in trasferta per i bluarancio che avranno l'obbligo morale di interrompere una tradizione fatale che li vede sempre sconfitti all'esordio dal 2006.

A seguire ci saranno tre neopromosse di grandi ambizioni, come Thiene, Verona e Civitanova; dopo Imola (ritorno in Emilia dai tempi delle battaglie della serie B), derby con il Magione e trasferta a Chieti, già avversaria degli spoletini nel girone B per due anni consecutivi. All'ottava si ospita il Belluno, prima della visita a Venezia. Rush finale da far tremare i polsi: nell'ordine Calcio a 5 2007 di Cagliari, infrasettimanale l' 8 dicembre ad Asti e battaglie nel derby contro l'Orvieto prima della chiusura nel covo del San Giorgio. Girone di ritorno che si apre con il secondo e ultimo infrasettimanale il giorno dell'Epifania; e che prevede due soste, quella più importante il 27 febbraio per la Final Eight di Coppa Italia. La stagione regolare si conclude il 10 aprile in casa contro il San Giorgio in una sfida di quelle che hanno fatto la storia del calcio a 5 spoletino.