Terni

Manutenzione stradale e decoro urbano: “A Collestatte e Torre Orsina un lontano ricordo”

La manutenzione stradale e il decoro urbano a Collestatte e Torre Orsina sono solo un lontano ricordo; con le precipitazioni, tutte le strade, in particolare quelle che il Comune definisce ‘di minor importanza’, diventano pericolose”.

“Per rendersene conto, è sufficiente guardare le buche sulla Romita o la strada che collega Collestatte Piano a Collestatte Paese fino alla frazione di San Liberatore”, insiste il Direttivo del Circolo PD di Collestatte e Torre Orsina.

Fiumi di acqua per le strade e sassi sulle banchine

“Gli sfogatoi sono chiusi ormai da anni sui bordi stradali, producendo fiumi di acqua e terra che scorrono per le strade. I residenti, dopo la pioggia, sono costretti a spalare le strade comunali e i tombini di scolo tappati. Sassi dappertutto sulle banchine”.

“Collestatte e frazioni devono essere per forza abbandonate per scelta politica?”

“Aspettiamo qualche tragedia per intervenire?”

“Lo stesso vale per il decoro urbano delle piazze: a Collestatte, piazza Principe degli Apostoli, la piazza dell’antico Comune, della Chiesa e del Campanile, presenta buche larghissime, ciottoli saltati per i divieti che non sono fatti rispettare dall’Amministrazione comunale, ponendo problemi di sicurezza per le persone a piedi; a Torre Orsina siamo con le buche in piazza San Rocco, la piazza di ingresso al borgo”.

“Sempre a Torre Orsina, il movimento franoso in strada dei Mandrilli, segnalato da anni alle autorità, sta pericolosamente scivolando verso la frazione di strada della Palombara. Aspettiamo qualche tragedia prima di intervenire?”