In attesa di iniziare la preparazione per la stagione 2012-13, la società del Mounting Foligno sta mettendo a punto l'organico da consegnare al confermatissimo mister Monsignori.
In queste ore il sodalizio folignate ha ufficializzato l'arrivo di Riccardo Rosselli, uno dei migliori giocatori umbri con esperienze importanti in categorie superiori. Il talentuoso laterale di Santa Maria degli Angeli è reduce dalla bellissima stagione in serie B della Grifo Caminetti società alla quale era approdato a gennaio dopo aver iniziato il campionato nel Forlì.
Non è ufficiale ma manca davvero poco, invece, per l'acquisizione di Matteo Bei altro giocatore che proviene dalla Grifo Caminetti. L'eugubino, classe '90, si è messo in luce mostrando doti importanti nonostante fosse alla prima esperienza nel calcio a 5.
Il terzo “colpo” gialloblu (anche qui siamo ai dettagli) proviene direttamente dal Giappone e risponde al nome di Yuta Komura. Il giocatore nipponico, universale, era stato provato in primavera da Monsignori ed aveva ben
impressionato. Sistemate le pratiche burocratiche, Komura è atteso in Italia per il prossimo 11 Luglio.
Questi tre elementi si aggiungono alla rosa dello scorso campionato che, di fatto, è stata confermata in toto, fatta eccezione per la rinuncia al bravissimo Vincenzo Bonomo sacrificato sull'altare del nuovo regolamento
approvato dal CRU che prevede un giocatore “in quota” ('91-'92) in campo per l'intera durata della partita.
Proprio per questo motivo la società ha per il momento “bloccato” i giovani Michael Spaccini (portiere) e Simone Massaccesi (laterale) entrambi del '91 ed entrambi rientranti dai prestiti rispettivamente dal Santa Maria degli Angeli e dal Cannara. I due formeranno la “batteria” dei giovani a disposizione di Monsignori insieme ai vari Rossi, Stella, Vasilache e Mariotti. Non è escluso, però, che Roberto Gugolati da qui all'inizio del campionato non piazzi una zampata delle sue e si aggiudichi le prestazioni di qualche prospetto di sicuro avvenire. I nomi sul taccuino dell'ottimo Direttore Sportivo non mancano di certo, compresi quelli di giovani italo-brasiliani.
Insomma, la stagione 2012-13 ufficialmente si è aperta il 1° Luglio e il Mounting dà l'impressione di voler migliorare il piazzamento ottenuto lo scorso campionato. Del resto nel 2013 ricorre il 20° compleanno della società del presidente Simone Ortenzi e l'entourage gialloblu ha l'intenzione di farsi un bel regalo.
Manovre di calciomercato per la Mounting Foligno
Lun, 09/07/2012 - 09:21