Manovra Ter, Schifani "Nuovi investimenti e misure contro la povertà" - Tuttoggi.info

Manovra Ter, Schifani “Nuovi investimenti e misure contro la povertà”

ItalPress

Manovra Ter, Schifani “Nuovi investimenti e misure contro la povertà”

Ven, 01/08/2025 - 21:03

Condividi su:



BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) (ITALPRESS) – “E’ una manovra che tra i 50 milioni di giugno e quelli di questi giorni tocca quota 400 milioni, che verranno erogati in investimenti, nel sociale e contro la povertà”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sulla manovra ter, a margine dell’inaugurazione del pronto soccorso dell’ospedale a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
“Ricordo – aggiunge – che quando si facevano manovre a livello comunale, regionale, o anche nazionale, erano manovre fatte a metà anno per trovare risorse, per rimpinguare qualche capitolo che si era esaurito e allora si spostavano da capitolo a capitolo. La manovra era utile a questo, per coprire dei capitoli che si erano esauriti”. “Adesso – sottolinea Schifani – è cambiata la linea, perché da due anni che noi facciamo una manovra espansiva, cioè che amplifica i capitoli, creandone addirittura di nuovi: come la videosorveglianza. Quindi il trend è oggettivo, è per questo che ora se ne parla in termini positivi”. “Fino a qualche anno fa – prosegue – si parlava in termini negativi. L’economia andava in maniera diversa evidentemente per tanti fattori, ma parlo di manovre a livello comunale, regionale. Quando si parla di manovre e variazioni di bilancio naturalmente queste variazioni hanno il segno più, mentre prima in passato le variazioni di bilancio avevano il segno meno. C’è un trend che è cambiato”. Poi, aggiunge “speriamo entro mercoledì di concludere questo iter”.
vbo/mca3 (Fonte video: Regione Siciliana)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!