Manovra, Bombardieri "La nostra priorità sono i salari" - Tuttoggi.info

Manovra, Bombardieri “La nostra priorità sono i salari”

ItalPress

Manovra, Bombardieri “La nostra priorità sono i salari”

Gio, 16/10/2025 - 12:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Noi abbiamo presentato delle proposte al Governo: continuiamo a pensare che il punto di partenza sono i salari e la perdita di potere d’acquisto di chi oggi vive con grande difficoltà. È un dato certificato non solo dalla vita comune di tutti noi, ma dall’Istat che dice che abbiamo perso, nonostante il rinnovo dei contratti, il 9% di potere d’acquisto. Abbiamo chiesto al Governo di intervenire sui salari: per noi questa è la prima priorità. Dalle notizie dei giornali sembra che ci sia un impianto, verificheremo però quando la manovra sarà presentata e quali saranno i dati”. Lo ha detto il segretario generale della UIL Pierpaolo Bombardieri a margine della tappa milanese del Tour UIL-FPL con le RSU elette a proposito della prossima manovra di bilancio

xb8/pc/mca2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!